Come funzionano le visite guidate
Guida operativa:
Orario dei Tour:
​
L'orario di ogni visita guidata è sempre indicato nella pagina di prenotazione dei tour e sul biglietto che verrà emesso.
È necessario presentarsi 10 minuti prima dell'inizio di ogni visita. Gli eventi iniziano sempre con la massima puntualità.
Prenotazione Eventi:
​
Le visite si prenotano esclusivamente online sul nostro sito web. Per ogni prenotazione è obbligatorio fornire i dati anagrafici richiesti (nome, cognome, email e numero di telefono) che vengono tutelati secondo la vigente normativa sulla Privacy
Pagamenti disponibili:
​
Il pagamento per gli eventi può avvenire tramite i seguenti mezzi di pagamento: Carta di credito, Carta prepagata, Paypal, Satispay, Bonifico bancario, SEPA, PostePay o contanti in loco il giorno dell'evento.
Informazioni sugli Eventi:
​
I dettagli degli eventi, quali data, orario, luogo di ritrovo, sono indicati nelle schede di ogni tour.
Per eventuali cambi di programma, verrà inviata tempestiva comunicazione tramite email e sarà visibile il nuovo aggiornamento nella scheda dell'evento.
Fatturazione e ricevute:
​
Qualora si desideri la fattura, è possibile richiederla scrivendo a: info@italia-intour.com. La fiscalità delle prestazioni erogate da Italia In Tour è esente IVA in quanto disciplinata dall’ Art. 10, com. 22, D.P.R. 633 del 26 ottobre 1972 e successive modifiche.
Recesso prenotazione, Cancellazione eventi ed Emissione voucher:
​
In caso di recesso da parte del cliente a prenotazione avvenuta è possibile chiedere il cambio della prenotazione con il successivo evento prenotato in programma, ma non è possibile richiedere il rilmborso del biglietto.
​
In caso di annullamento dell'evento da parte di Italia In Tour per motivi di forza maggiore il cliente verrà tempestivamente avvisato tramite email; inoltre gli sarà inviato un voucher per il medesimo evento, da utilizzare in data successiva.
Guide e Visite Turistiche:
​
Tutte le guide di Italia in Tour sono abilitate con patentino.
Il numero massimo di partecipanti per ogni tour è da 25 a 35 persone
Animali Domestici:
​
È vietato portare animali domestici agli eventi per i seguenti motivi:
- nella maggior parte di musei, gallerie e spazi al chiuso è vietato introdurre animali domestici;
- per evitare problemi allergici con altri partecipanti agli eventi;
- per scongiurare problematiche di rumorosità e di ascolto della spiegazione della guida;
- per la sicurezza generale del gruppo o per la paura che gli altri partecipanti possono avere degli animali.