CASTELLI E FANTASMI: visita del castello di Pumenengo
sab 29 giu
|Davanti ingresso Castello
Fondato nel lontano 1200, questo castello è stato testimone di epoche turbolente e pacifiche, rimanendo per circa 600 anni sotto l'egida della nobile famiglia Barbò. E come ogni castello che si rispetta, anche il nostro ospita un residente etereo: il fantasma del Castello Barbò.


Date Disponibili
29 giu 2024, 16:30 – 18:00
Davanti ingresso Castello, Piazza Castello Barbò, 3, 24050 Pumenengo BG, Italia
Info sull'evento
Benvenuti al Castello Barbò, una gemma storica che ha attraversato i secoli con la maestosità e il mistero dei grandi racconti. Fondato nel lontano 1200, questo castello è stato testimone di epoche turbolente e pacifiche, rimanendo per circa 600 anni sotto l'egida della nobile famiglia Barbò. Immaginate le generazioni che hanno camminato lungo questi corridoi, i segreti che le antiche mura custodiscono.
Percorreremo i suoi ambienti affrescati e ammireremo le magnolie secolari che ne adornano i giardini esterni, come guardiani verdi di una bellezza senza tempo.
E come ogni castello che si rispetta, anche il nostro ospita un residente etereo: il fantasma del Castello Barbò. Tra leggende e racconti, queste presenze aggiungono un tocco di mistero che solo un luogo così ricco di storia può offrire.
Nel corso del XX secolo, il destino di questo castello ha preso una svolta significativa quando è stato acquistato dal Comune di Pumenengo. Da…
Biglietti
Biglietto Base
Biglietto valido dai 19 anni compresi in su.
13,00 €
Vendita terminata