Tra simbologia, segreti e curiosità di Cremona e della sua Cattedrale
sab 30 nov
|Davanti ingresso Cattedrale
Guardare, vedere e capire una cattedrale: un viaggio alla scoperta dei simboli, dei segreti e delle curiosità che la grande Chiesa di Cremona custodisce tra le sue sculture e pitture. Un percorso che ci porterà nel cuore della storia della città, esplorando la piazza del suo Duomo..
Date Disponibili
30 nov 2024, 15:00 – 16:30
Davanti ingresso Cattedrale, Piazza del Comune, 26100 Cremona CR, Italia
Info sull'evento
Guardare, vedere e capire una cattedrale: un viaggio alla scoperta dei simboli, dei segreti e delle curiosità che la grande Chiesa di Cremona custodisce tra le sue sculture e pitture. Un percorso che ci porterà nel cuore della storia della città, esplorando la piazza del suo Duomo, svelando i dettagli meno noti e le vicende che hanno segnato la vita di Cremona. Riporteremo alla luce i personaggi che l’hanno animata, dai grandi protagonisti del Rinascimento fino agli avvenimenti più nascosti. In un’epoca in cui Cremona era un crocevia di importanza strategica, la cattedrale ci parla di un passato intriso di arte e potere, da scoprire con occhi nuovi.
Luoghi che visiteremo: Cattedrale (interno) e Battistero, piazza del Comune, chiesa di Sant'Abbondio (interno), palazzo Fodri e palazzo Pallavicino
Punto di ritrovo: Davanti ingresso Cattedrale, Piazza del Comune, Cremona
Durata del tour: 90 minuti
Tutte le nostre visite guidate sono condotte da guide turistiche…